Primavera 2001
In occasione del 70° anniversario di fondazione del 4°Stormo, si costituisce a Gorizia il Comitato promotore della mostra sul 4° Stormo. Del comitato fanno parte Fulvio Chianese, Renato Cocianni, Carlo D’Agostino, Paolo Fina, Raffaella Fratepietro, Grazia Rusjan e Giorgio Storni.
Nello stesso periodo viene costituito l’archivio storico dell’associazione
.

Gorizia 12 e 13 giugno
Il Comitato incontra il comandante del 4° Stormo Col. Pil. Enzo Vecciarelli

Gorizia dal 15 luglio al 26 agosto
Mostra fotografica “L’aeroporto di Gorizia ed il 4°stormo”
Musei Provinciali Gorizia.
Inaugura la mostra la Sig.ra Romandini (figlia del pilota del 4°Stormo di Gorizia). Partecipano il Capo di Stato Maggiore A.M. Gen. S.A. Ferracuti, il comandante del 4°Stormo Col. Vecciarelli, il comandante di Rivolto Col. Manca, il c.te Pellegrino dell’Agenzia Nazionale della Sicurezza del Volo, il m.llo Arienti e il m.llo Brancaccio del 4°Stormo, il presidente della Provincia dott. Brandolin, il vicesindaco Noselli e i veci del Quarto Raffaele Chianese e Guglielmo Biffani.

Gorizia 13 agosto
Aeroporto.
Renagurazione del monumento al Duca d’Aosta. Presente il comandante del 4°Stormo Col. Vecciarelli.

Il 10 SETTEMBRE 2001 SI COSTITUISCE L’ASSOCIAZIONE CULTURALE 4 STORMO GORIZIA

PRIMO SITO DELL’ASSOCIAZIONE

Ronchi dei Legionari (Go) dal 2 dicembre
Aeroporto Internazionale
Mostra Fotografica L’Aeroporto di Ronchi dei Legionari compie 40 anni.
Inaugura la mostra il Presidente della Societa’ di gestione dell’Aeroporto Friuli- Venezia Giulia Ing. Roncoli