Natale Fiorito nasce nel 1916 a Torino, diciottenne lascia l’impiego di contabile bancario arruolandosi volontario in Aeronautica.
Il 5 giugno 1940: il X Gruppo riceve l’ordine di portarsi su Tobruk T2 ed il serg. Natale Fiorito della 91^ Squadriglia si appresta a partire per l’A.O.I. 
La 91^ Squadriglia (Cap. D’Agostinis (comandante di Squadriglia), Ten. Martissa, S.Ten. Caporali, M.llo Chianese, M.llo Romandini, Serg.M. Ferrulli, Serg.M. Migliorato, Serg.M. Fiorito, Serg. Miotto, Serg. Rosa, Serg. Scozzol, Serg. Bladelli, Serg. Luigi Ferrario) giunge a Tobruk T2 il 12 giugno. 
Il 12 giugno 1941 Fiorito lascia in volo Gorizia per trasferirsi con gli altri MC 200 della 91^ Squadriglia in Sicilia, a Trapani per  per riprendere infaticabile le azioni su Malta. I piloti della 91^ Sq. sono: Vanni, Bondi, Bladelli, Dalla Pasqua, Scozzoli, Ferrario, Ferrulli, Migliorato e Fiorito. 
Il 9 luglio 1941 al ritorno da una missione su Malta Fiorito viene attaccato da tre caccia nemici che lo costringono ad allontanarsi dalla rotta.e riesce ad atterrare a Trapani con il motore “piantato” e con il carrello retratto per ll’esaurimento del carburante. 
Il 17 luglio 1941 al rientro da una missione di scorta, al largo di Capo Passero, la 91^ Sq. viene assalita da una ventina di Hurricane attaccano l’ultima sezione, quella di Ferrulli, Miotto e Fiorito. Fiorito viene abbattuto e perde la vita. Per i suoi meriti viene decorato con una medaglia d’argento ed una di bronzo. 

Fio001a: Fiorito Natale
fio006: Fiorito davanti a un Ca. 100 con motore Colombo.
fio011
fio012: L’8 Dicembre 1940 il cap.Vanni (in primo piano) sostituisce il cap. D’Agostinis al comando della 91^ Sq. in seguito al ricovero in ospedale di quest’ultimo. Vanni, promosso capitano con anzianità Agosto 1940, era già stato temporaneamente a capo dell’84^ Squadriglia durante l’autunno sostituendo il cap. Luigi Monti in cura in Italia.
fio013: Ain El Gazala Z1 (?) dicembre 1940. Ferrulli davanti ai resti di un C.R. 42.
fio014: Serg. magg. Lorenzo Miliorato.
fio015: Cap. Vincenzo Vanni.

fio016
fio017: Il pilota Natale Fiorito a bordo di un M.C. 200
fio018a: Davanti a un M.C. 200.
fio019: Davanti a un M.C. 200.
fio020: Leonardo Ferrulli davanti a un C.R. 42.
fio021a
fio022a: La coda è quella di un Macchi M.C. 200.
fio023a: Sullo sfondo un C.R. 42 in manutenzione, privo dell’ala superiore.
fio025: Il pilota, in completo assetto di volo, si appresta a salire su di un M.C. 200.
fio024: Il pilota, in completo assetto di volo, si appresta a salire su di un M.C. 200.
fio026:
fio027: Natale Fiorito.
fio028:
fio029: Ain El Gazala Z1 (?) dicembre 1940: Leonardo Ferrulli.
fio031: Gorizia – 193? Sui gradini dell’ingresso della palazzina Sottufficiali
fio032:
Fio036
fio037
fio038: A.S.I. 1940 . Foro da proiettile sul copriruota del C.R. 42 di Martissa, costretto all’ atterraggio di fortuna nel deserto dopo essere stato colpito dalla Caccia nemica. Sul copriruota del CR 42: Martissa, destinato a morte sicura, incide il proprio destino nel cerchio bianco a fianco del grifo simbolo della 91^Squadriglia: “Tu grifetto, sei stato fregato alla testa. Quanto avrei sofferto di meno se avessi avuto la tua stessa sorte! Non sono ferito mortalmente, ma lo stesso me ne dovro’ andare all’altro mondo, perche’ non mi posso fare quei 10-20 Km che mi poterebbero su una pista. E sara’ per fame e sete” All’ultimo momento, una colonna motorizzata di bersaglieri trae in salvato il pilota oramai stremato.

———————