GORIZIA 15 luglio – 26 agosto

La mostra fotografica sul 4° Stormo e l’ Aeroporto di Gorizia, allestita nei locali di casa Marassi, è stata realizzata con il contributo dei Musei Provinciali di Gorizia, della Cassa Risparmio di Gorizia, dell’Ufficio Storico dell’Aeronautica Militare, del Comando del 4°Stormo e dell’Associazione Arma Aeronautica sezione di Gorizia con il patrocinio del Comune e della Provincia  di Gorizia.

Il 15 luglio alle 10.30 la Sig.ra Romandini, figlia del Serg. pilota Vittorio Romandini taglia il nastro inaugurando la mostra fotografica. Partecipano il Capo di Stato Maggiore dell’ Aeronautica Gen. S.A. Sandro Ferracuti, il Comandante del 4°Stormo Col. Vecciarelli, e i M.lli Arienti e Brancaccio. Presenti anche il Presidente della Provincia Brandolin e l’ Assessore alla cultura del comune di Gorizia Cosma.

Prima dell’ inaugurazione nel vicino Museo della Guerra, si era tenuta la presentazione della mostra. Sono intervenuti il comandante del 4° Stormo Col. Vecciarelli, il Presidente Brandolin, il comandante Pellegrino di Alitalia e il giornalista aeronautico D’Agostino.
Tra il pubblico, oltre al Capo di Stato Maggiore Ferracuti, due “Veci” del 4° Stormo di Gorizia, Guglielmo Biffani e Raffaele Chianese.

Presentazione della mostra. Da sinistra: D’Agostino, Chianese, Brandolin, Com.te Pellegrino, Col. Vecciarelli (Foto P.Fina)
Presentazione della mostra. Tra il pubblico il CSM Aeronautica Militare Gen. Sandro Ferracuti (3° da sinistra) Foto P.Fina
Inaugurazione della mostra. Da sinistra: Gen.S.A. S.Ferracuti, Sig.ra Romandini, Brandolin. In secondo piano Col. Vecciarelli (Foto P.Fina)
Mostra fotografica. Da sinistra: Chianese, Col. Vecciarelli, Gen. S. Ferracuti, Brandolin. (Foto P.Fina))