Gorizia 27 agosto 2005

Sabato 27 agosto il T.Col. Piero Gavazzo, dopo aver incontrato il giorno prima le sezioni dell’ Associazione Arma Aeronautica di Trieste e Gorizia, incontra i soci dell’ Associazione Culturale 4° Stormo Gorizia.
Lo accompagnano i piloti del IX Gruppo Laudizi, Saglia, Pellegrini, Picco, Federico, Bertoli, Setini e il M.llo Gabriele Brancaccio.

L’ incontro avviene presso l’ agriturismo da Stekar, in località Giasbana. Il momento conviviale raggiunge l’ epilogo con il brindisi durante il quale viene scandito a gran voce Al Lupo! Al Lupo!
Per l’ occasione Gavazzo ha offerto una cassa di vino Prosecco con l’ etichetta raffigurante il cavallino rampante simbolo del IX Gruppo e a tutte le signore ha donato una rosa.

All’ Associazione regala il crest del 4° Stormo e uno Squadron Print del IX Gruppo. Il Presidente Chianese ricambia donando una stampa dell’aeroporto di Gorizia degli anni ’30, un CD fotografico e i libri 1903 – 2003 cento anni d’aviazione e Aquile e pomodori.

Dopo il pranzo una breve visita all’ aeroporto di Gorizia quindi l’ incontro con il Serg. pilota Raffaele Chianese (classe 1910), l’ ultimo dei primi piloti del 4° Stormo di Gorizia.

(Foto R.Cocianni)
(Foto P.Fina)
Aeroporto di Gorizia (Foto P.Fina)
Aeroporto di Gorizia (Foto R.Cocianni)