Nel settembre del 1992 il IX Gruppo Effettua uno Sq.E. con l’ ALA Mixta 46a,  462° Sqdn de l’Ejercito del Aire  su velivolo Mirage F1.   Durante il trasferimento da Grosseto verso l’aeroporto di Gando e viceversa, i velivoli del Quarto fanno scalo a Moron de la Frontera per rifornimento carburante. L’evento e’ di per se’ un record in quanto e’ il piu’ lungotragitto percorso da un F-104.

Aeroporto di Gando, piloti e specialisti del IX Gruppo e dell’ALA 46 posano davanti all’F-104 4-4 e al Mirage F1 46-17
Aeroporto di Gando, rischieramento dei 104 del 4°Stormo. A destra il C130 della 46^A/B (Arc A.Zani 79)
4-4 in decollo dall’aeroporto di Gando
F-104 e Mirage F1- Foto Vecciarelli
Aeroporto di Gando, piloti del IX Gruppo e dell’ALA 46 posano davanti all’F-104 4-4 e al Mirage F1 46-17. In piedi,da sinistra: Massimo Rossi, Enzo Vecciarelli (comandante gruppo), spagnolo, Giorgio Riolo, spagnolo, Alberto Rosso. Accosciati da sinistra: Germani, pilota spagnolo, Di Blasio, pilota spagnolo, Scalmana, pilota spagnolo
“Italia – Spagna 1992” partita du calcio fra piloti e specialisti dei due reparti di volo
Italia – Spagna 1992 scambio di gagliardetti fra il capo hangar M.llo Giorgio Basili (a sin.) e il collega spagnolo
Pranzo offerto dagli spagnoli presso il loro circolo, ospite il console onorario d’Italia a Gran Canaria