Dal 07 al 16 giugno, si svolge un’esercitazione su larga scala sulla base aerea di Florennes nelle Ardenne: The Tactical Weapon Meet edizione 2017. 
Questa esercitazione è senza dubbio la più grande mai organizzata sulla base dopo l’ ultima Tactical Leadership Program (TLP ) nel 2009. 
Oltre ai padroni di casa cinque le aeronautiche partecipanti: lo Squadrone 100 della RAF Leeming, l’Eurofighter Typhoon spagnolo e italiano appartenente rispettivamente all’Ala 11 di base a Morón e al 4 ° Stormo di Grosseto, Mig-29A del 23 BLT dell’Aeronautica Militare Polacca con base a Minsk e gli F-4EPhantom II dell’Aeronautica Militare greca appartenenti al 338 Mira con sede ad Andravida.
Questa esercitazione internazionale è stata organizzata nell’ambito del centenario del 1 ° squadrone.
Oltre alla celebrazione dell’anniversario, il Tactical Weapon Meet ha lo scopo di consentire ai vari partecipanti dell’ alleanza all’interno della NATO di condividere varie esperienze che erano in grado di acquisire durante la loro partecipazione ad altre esercitazioni NATO, o nel corso di effettive operazioni effettuate negli ultimi anni. 
Con sede a Florennes per quasi due settimane, i partecipanti hanno perfezionato le tattiche di combattimento ravvicinato durante la prima settimana, evidenziando le notevoli differenze in termini di prestazioni e agilità tra i diversi tipi di macchine coinvolte. 
La seconda settimana ha portato i partecipanti, per lo più giovani leader di coppia, a un livello operativo più elevato per integrare tutte le piattaforme disponibili in esercizi su scala più ampia.