Giovedì 11 settembre
Biblioteca Statale Isontina

La mostra fotografica viene inaugurata dal Prefetto di Gorizia SE Marrosu. All’evento partecipano il comandante del 4°Stormo Col.pil. Achille Cazzaniga, il T.Col. Longo (ufficiale tecnico), il Magg. pil. Martolano, il Lt. Mancianti, il Gen. B.A. Rosso (comandante il 4° Stormo dal 2002 al 2004), il Gen. B.A. Bertolaso (comandante il 4° Stormo dal 1962 al 1964), il Gen.D.A. Seraglia e Franco Trentini del 4° Stormo di Capodichino.

Dopo l’inaugurazione e prima di raggiungere l’hotel Internazionale dove verrà offerto un buffet in onore degli ospiti, una breve sosta allo storico Caffè alle Ali.
Al buffet parteciperanno oltre al Prefetto di Gorizia il S.Ten.pil. Federica Maddalena e il S.Ten.pil. Walter Pacini del 4°Stormo che nel frattempo hanno raggiunto l’hotel.
Alle autorità l’Associazione Culturale 4°Stormo dona la serigrafia dell’aeroporto di Gorizia degli anni ’30, opera del Sig. Sanfilippo.

Sanfilippo autore della serigrafia dell’aeroporto di Gorizia anno 1931 (arc.Associazione)

Venerdì 12 settembre
Con il supporto della Brigata Meccanizzata Pozzuolo del Friuli e due avieri dell’ Aeronautica Militare, si svolge la cerimonia di deposizione corona d’ alloro al monumento del Duca d’ Aosta. Tra le autorità il Magg. Fazzino del 2° Stormo, il Col. Federico Maria Pellegatti, Vice Comandante della Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli, il Dott. Fabbri rappresentante della Provincia di Gorizia e Cosma rappresentante del Comune di Gorizia.

Prima della cerimonia il Sig. Pagliarini compie alcuni passaggi con il T6 pilotato dal Col. Cazzaniga.