S.Floriano del Collio (Go) 26 ottobre 2023
Gorizia 27 ottobre 2023

Il 26 ottobre 2023 nel castello Formentini di San Floriano del Collio (Go),si tiene la presentazione del libro AMEDEO DUCA D’AOSTA il principe aviatore. L’evento organizzato dall’Associazione 4°Stormo in collaborazione con il conte Filippo Formentini vede come protagonista SAIR Martino d’Asburgo Este che ha voluto partecipare alla presentazione curata dall’autore Dino Ramella e dal giornalista Christian Seu.
Ospiti d’onore il Comandante del 4°Stormo Col.pil. Monti, il 1°Lgt.Brancaccio e il 1°Lgt. Fiorillo sempre del Quarto, il Col. Rubino comandante il 2°Stormo, il Col. Zaniboni e signora, il Gen. Rosso e il 1°Lgt. Fassari e signora.
Dopo il saluto del conte Formentini e del presidente dell’associazione Cocianni, prendono la parola SARI Martino d’Asburgo Este e il comandante del 4° Stormo Col. Monti. L’assessore allo sport Daidone porta il saluto del sindaco di Gorizia Ziberna impegnato all’Assemblea Nazionale dell’ANCI a Genova.
Terminata la presentazione, il vin d’honneaur e la cena di gala nel ristorante del castello dove viene offerta agli ospiti una bottiglia di vino della cantina Formentini. Al conte Filippo il comandante Monti regala lo squadron prints del 4° Stormo Caccia.
Alla cena partecipano anche il prefetto di Gorizia S.E. Raffaele Ricciardi, il sindaco e vice sindaco di San Floriano.

GIOVEDI 26 OTTOBRE

FOTO UFFICIALI

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
AMEDEO DUCA D’AOSTA
il principe aviatore

CENA DI GALA

(arc. Iustulin)

VENERDI 27 OTTOBRE

Il giorno successivo venerdì 27 ottobre, il Col. Monti, il 1Lgt Brancaccio, il 1Lgt Fiorillo, il Col. Zaniboni, il Gen. Rosso e il 1Lgt Fassari accompagnati da Formentini e Cocianni, incontrano la sindaca di San Floriano del Collio Sig.ra Franca Padovan che rivolge un saluto agli ospiti e regala una bottiglia di vino del Collio.
Il Col. Monti ricambia donando il conio del 4°Stormo

conio 4°Stormo

BAR ALLE ALI

Dopo l’ incontro con la sindaca di S. Floriano, una breve sosta allo storico Bar alle Ali per un caffè.

AEROPORTO GORIZIA

Dopo una breve visita all’ hangar Gleiwitz, alle 10.30 SARI con il comandante del 4°Stormo Col. Monti e il Gen. Ceccon dell’associazione 4 stormo, depone un cuscino di fiori alla statua del monumento del Duca d’Aosta.

DEPOSIZIONE CUSCINO FIORI STATUA DUCA D’AOSTA

(arc. Cocianni, Corolli)