30° Anniversario gemellaggio Gorizia-Grosseto
10° Anniversario di costituzione dell’Associazione Culturale 4°Stormo

Gorizia 1 e 2 settembre 2011
L’ Associazione Culturale 4° Stormo con il patrocinio del Comune di Gorizia, e gli sponsor SAI Ambrosini orologi e Cristiano di Thiene organizza una serie di eventi per celebrare l’80°Anniversario del 4°Stormo:
– incontro del sindaci di Gorizia Romoli e quello di Grosseto Bonifazi, città gemellate dal 1981
– scoprimento della tabella che intitola una via alla M.O.V.M. Cap. Ernesto Botto
– deposizione di una corona d’ alloro al monumento del Duca d’Aosta
– scoprimento di una targa sulla lapide dedicata Serg. pil. Clemente Bonfanti

Per il 4° Stormo partecipano il comandante Col. pil. Morelli, il Magg. pil. Ghiadoni comandante il IX Gruppo, il L.t. DeMaio presidente sottufficiali, il M.llo Brancaccio, il Gen. B.A. Alberto Rosso e il T.Col. Pil. Argieri.
Partecipa anche Sandro Pagliarin con il suo North American T-6 Texan

GIOVEDI 1 SETTEMBRE
Il Col. Morelli e il Magg. Ghiadoni atterrano a Rivolto a bordo dell’ Eurofighter 4-34 per poi proseguire in macchina verso Gorizia dove sono già giunti il Lt. DeMaio, il 1° M.llo Fiorillo e il 1° M.llo Brancaccio, il Col. Argieri e il Gen. Alberto Rosso.
Sala bianca municipio di Gorizia
Incontro dei sindaci Romoli e Bonifazi e la partecipazione del prefetto Maria Augusta Marrosu.

Terminato l’incontro, cena al ristorante Mediterraneo
L’ Associazione dona al prefetto di Gorizia Marrosu un bouquet di fiori e agli altri ospiti un orologio della ditta SAI Ambrosini e una confezione di vino offerta della cantina Puiatti

2 SETTEMBRE
La giornata incomincia con una breve sosta allo storico Caffè alle Ali per un caffè.
scoprimento della tabella che intitola una via alla M.O.V.M. Cap. Ernesto Botto
– deposizione di una corona d’alloro al monumento del Duca d’Aosta
– scoprimento di una targa sulla lapide del Serg.pil. Clemente Bonfanti
Durante la deposizione corona il T6 compie alcuni sorvoli sul monumento.
Fuori programma a termine delle cerimonie, il volo turistico del prefetto di Gorizia Marrosu sul T6 di Sangro Pagliarin