
Gorizia 6 e 7 settembre 2007

Giovedì 6 settembre alle 14.30 atterra sull’aeroporto di Gorizia proveniente da Latina, il Piper Cherokee II con a bordo il Gen. B.A. Bertolaso e il Gen.B.A. Mesiano .



Più tardi in municipio, saranno ricevuti dal sindaco di Gorizia Romoli assieme al T.Col.Picco comandante il IX Gruppo, il Magg.Amort, il T.Col. Longo (ufficiale tecnico), il Lt.Mancianti presidente dei sottufficiali , giunti in macchina da Grosseto con l’autista Serg.Tela.
In ricordo dell’evento il sindaco Romoli dona il crest di Gorizia, il gagliardetto e la medaglia commemorativa del millennio della città. Il T.Col. Picco a nome del comandante regala il crest del 4°Stormo.











Dopo i saluti, nella sala del consiglio comunale il T.Col. Picco presenta il 4°Stormo alla cittadinanza.


La giornata si conclude con la cena al ristorante Tre soldi goriziani




Scoprimento targa
Venerdì 7 settembre nella caserma Sante Laria, già sede circolo ufficiali dell’Aeronautica Militare cerimonia per lo scoprimento di una targa commemorativa all’entrata della palazzina.
Alla cerimonia partecipa la rappresentanza del 4°Stormo, il Gen. Berolaso, il Gen. Mesiano, il Gen. Seraglia, Longo in rappresentanza del comandante provinciale della GdF T.Col. Pallini, il Col. Macrini del 2° Stormo, il Col. Bruno della Brigata Pozzuolo del Friuli, il Col.pil. Marzio Comandante il 5° Reggimento Aviazione Esercito, il Col.Tommaso Comandante il 74° Reggimento Artiglieria a cavallo di Milano, il Col. Rita della questura di Gorizia, il Dott. Rana dell’ Enac, il rappresentante della Capitaneria di Porto di Monfalcone , l’ assessore Cosma in rappresentanza del sindaco di Gorizia, il Dott. Fabbro per la Provincia di Gorizia e le Associazioni d’ arma.
Il CSM Aeronauti Gen.SA Camporini invia un telegramma di saluto.









Terminata la cerimonia, una breve sosta ristoratrice in aeroporto e la consegna della T Shirt commemorativa


Ultimi saluti …

