Gorizia 6 e 7 settembre 2007

Giovedì 6 settembre alle 14.30 atterra sull’aeroporto di Gorizia proveniente da Latina, il Piper Cherokee II con a bordo il Gen. B.A. Bertolaso e il Gen.B.A. Mesiano .
Più tardi in municipio, saranno ricevuti dal sindaco di Gorizia Romoli assieme al T.Col.pil. Picco comandante il IX Gruppo, il Magg.pil. Amort, il T.Col. Longo (ufficiale tecnico), il Lt. Mancianti presidente dei sottufficiali , giunti in macchina da Grosseto con l’autista Serg.Tela.

In ricordo dell’evento il sindaco Romoli dona il crest di Gorizia, il gagliardetto e la medaglia commemorativa del millennio della città.
Il T.Col. Picco a nome del comandante regala il crest del 4°Stormo
Terminati saluti, il T.Col. Picco presenta alla città nella sala del consiglio comunale la mission del 4°Stormo.

La giornata si conclude con la cena al ristorante Tre soldi goriziani

SCOPRIMENTO TARGA

Venerdì 7 settembre cerimonia per lo scoprimento di una targa commemorativa sull’entrata della caserma Sante Laria, già palazzina ufficiali dell’Aeronautica Militare.

Alla cerimonia partecipa la rappresentanza del 4°Stormo, il Gen. Berolaso, il Gen. Mesiano, il Gen. Seraglia, Longo in rappresentanza del comandante provinciale della GdF T.Col. Pallini, il Col. Macrini del 2° Stormo, il Col. Bruno della Brigata Pozzuolo del Friuli, il Col.pil. Marzio Comandante il 5° Reggimento Aviazione Esercito, il Col.Tommaso Comandante il 74° Reggimento Artiglieria a cavallo di Milano, il Col. Rita della questura di Gorizia, il Dott. Rana dell’ Enac, il rappresentante della Capitaneria di Porto di Monfalcone , l’ assessore Cosma in rappresentanza del sindaco di Gorizia, il Dott. Fabbro per la Provincia di Gorizia e le Associazioni d’ arma.
Il CSM Aeronauti Gen.SA Camporini invia un telegramma di saluto.

Telegramma Gen. Camporini (arc.Associazione)