Azienda agricola Castelvecchio, Sagrado 31 agosto

1 settembre S. Messa Aeroporto di Gorizia
piazzale della 84^ e 96^ Squadriglia

Luogo cerimonia (arc.Associazione)

La S.Messa viene officiata dal cappellano Militare don Severino al centro del piazzale della 84^ e 96^ Squadriglia. Durante la celebrazione il Gen. BA. Rosso legge la preghiera dell’aviatore mentre un picchetto misto Aeronautica/Brigata Pozzuolo del Friuli rende gli onori militari.
Terminata la messa il T.Col. Longo e il presidente Chianese depongono ai piedi dell’altare una corona d’alloro che successivamente sarà spostata al Lapidario dei Caduti del 1° e 4°Stormo.
Finita la cerimonia prendono la parola il sindaco di Gorizia Brancati, il T.Col. Longo e il presidente Chianese.
In chiusura tre passaggi di altrettanti Eurofighter del 4°Stormo portati dal comandante del IX Gruppo T.Col.pil. Piero Gavazzo con i gregari T.Col. Aarnn. Daniele Picco (destro), e T.Col. Aarnn. Aldo Sgarzi gregario sinistro. Per ultimo il passaggio in coppia T6 (equipaggio Pagliarin e T.Col. Eusepi) e del P3 (Equipaggio Rossetti e Gen.Rosso)

A ricordo dell’evento il Sig. Rossetti fa coniare una spilla con i cavallini bianco e nero, simboli del IX e X Gruppo

(arc.Associazione)