13 GIUGNO IL COMANDANTE DEL 4° STORMO INCONTRA IL COMITATO PROMOTORE
Comitato promotore:
Chianese, Cocianni, D’Agostino Fina, Fratepietro R. , Rusjan G. , Storni
Nella prima mattina del 13 giugno, il comandante Vecciarelli proveniente da Grosseto, atterra a Rivolto. Ad accoglierlo il comandante del 2° Stormo Col. Manca che assieme al T.Col. Brumat, sempre del Secondo, lo accompagnerà a Gorizia.
Il giorno prima erano arrivati due sottufficiali del Quarto, il M.llo Massimiliano Arienti e il M.llo Gabriele Brancaccio per prendere i primi contatti.
L’ agenda prevede due incontri informali con il Presidente della Provincia Brandolin e con il Vicesindaco di Gorizia Noselli (il sindaco Valenti è assente per impegni a Roma).
Prima di incontrare le autorità, gli ospiti visitano il Museo della Grande Guerra accolti dal Vicepresidente della Provincia Brandolin
Al termine della visita la delegazione è ricevuta in municipio dal vicesindaco Noselli e di seguito in aeroporto, dal Presidente Brandolin.
Terminati gli incontri, un fugace pasto alla trattoria Ozbot e la consegna di alcuni gadget da parte del Comandante Vecciarelli che poi verso le 15.00 rientra a Rivolto per partire alla volta di Grosseto.
I due sottufficiali si fermeranno a Gorizia ancora per tutta la giornata e avranno l’ occasione di incontrare il Serg. Raffaele Chianese, classe 1911, uno dei pochi piloti superstiti dei primi assegnati al 4° Stormo.






