Il T.Col. P.Gavazzo incontra l'Associazione 4°Stormo Gorizia
Gorizia 26 e 27 agosto 2005

Il 26 e 27 agosto 2005 sono a Gorizia il T.Col. Gavazzo Comandante del IX Gruppo, il M.llo Brancaccio e i piloti Laudizi, Saglia, Pellegrini, Picco, Federico, Bertoli, e Setini dei quali, alcuni accompagnati dalla moglie. Venerdi 26 l' incontro con le Associazioni Arma Aeronautica di Gorizia e Trieste e il  27 con i soci dell'Associazione Culturale 4°Stormo.
L'appuntamento e' all'agriturismo da Stekar in localita' Giasbana per il pranzo. L'immancabile Al Lupo! Al Lupo! Haum! viene inaffiato con vino prosecco riserva IX Gruppo (l'etichetta riporta infatti il logo del IX Gruppo) offerto dal Comandante Gavazzo. Allo scambio dei doni il T.Col. Gavazzo regala all'Associazione
il crest del 4°Stormo e la silhouette dell'Eurofighter; il Presidente Chianese contraccambia con una stampa dell'aeroporto di Gorizia, un CD fotografico e dei libri: 1903 - 2003 cento anni d'aviazione e Aquile e pomodori.  A tutte le donne presenti Gavazzo dona una rosa. Dopopranzo una veloce visita all' aeroporto con spiegazion storica da parte di Chianese poi, prima di congedarsi gli amici del Nono gruppo incontrano l'ultimo dei primi, il Serg. pilota Raffaele Chianese classe 1910.

Agriturismo da Stekar: l'Associazione regala la stampa gigante del campo di aviazione di Gorizia. Da sinistra: Sig. Cocianni, Sig.Chianese, T.Col. Gavazzo (Foto Cocianni)

Agriturismo da Stekar: il Presidente Chianese presenta agli ospiti il libro 1903 - 2003 cento anni d'aviazione. Da sinistra:
Cocianni, Chianese, T.Col. Gavazzo (Foto Cocianni)

Agriturismo da Stekar: il Presidente Chianese presenta agli ospiti il libro Aquile e pomodori dell'Associazione 4°Stormo.
Da sinistra: Cocianni, Chianese, T.Col. Gavazzo (Foto Cocianni)

Agriturismo da Stekar: il Presidente Chianese regala al T.Col. Gavazzo un CD fotografico dell'Associazione 4°Stormo.
(Foto Cocianni)

Agriturismo da Stekar. Da sinistra: Presidente Chianese, T.Col. Gavazzo (Foto Cocianni)

Agriturismo da Stekar: il T.Col. Gavazzo dona all'Associazione 4°Stormo la silhouette dell'Eurofighter (Foto Cocianni)

Agriturismo da Stekar: il T.Col. Gavazzo dona all'Associazione 4°Stormo il crest del 4°Stormo (Foto Cocianni)