Lapidi

Clemente Bonfanti

Campagna a ridosso del confine (Foto Chianese)

Nella campagna sulla destra del cimitero centrale di Gorizia a ridosso del confine di stato, Ŕ collocata una lapide intitolata al Serg. pilota Clemente Bonfante nato nel1916 e deceduto nel dicembre 1940 schiantandosi con il proprio velivolo nella campagna circostante.

Nel 2011 la lapide restaurata dall'Associazione 4░Stormo, viene spostata e ricollocata nell' aeroporto di Gorizia vicino al cippo che ricorda il 16░Raduno dei "Veci" del 4░Stormo.

Aeroporto di Gorizia (Foto Cocianni)

La targa posta sulla lapide dall'Associazione 4░Stormo cita: "Questa Lapide, recuperata sul luogo ove il Serg. Bonfanti ha perso la vita, Ŕ stata qui ricollocata per onorare la Sua memoria e quella di tutti i Caduti dell'Arma"
Associazione Culturale 4░Stormo Gorizia, Gorizia 9 settembre 2011

Nino Marson